POSIZIONE ATTUALE DEI FONDI GO GLOBAL OPPORTUNITY E GLOBAL QUALITY SELECTION FUND OF FUNDS
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Il 4 aprile 2016 i gestori dei fondi, Emerging Manager Platform Ltd (“EAM”), comunicarono la sospensione delle attività di compravendita per i fondi Go Global Opportunity e Global Quality Selection a partire dal 1 febbraio 2016.
Ci siamo messi in contatto con la EAM, la quale ci ha descritto come riportato qui di seguito l’operatività dei Fondi durante il periodo di sospensione:
- Sottoscrizioni (Acquisti): durante il periodo di sospensione i Fondi non accettano sottoscrizioni.
- Ordini di riscatto (Vendite): i Fondi continueranno ad accettare gli ordini di riscatto durante il periodo di sospensione. Tutti gli ordini di riscatto pervenuti dopo l’1 febbraio 2016 saranno messi in coda fino a quando i Fondi non cesseranno la sospensione. Al momento della cessazione della sospensione, tutti gli ordini di riscatto pervenuti dopo l’1 febbraio 2016, nel corso del periodo di sospensione, saranno riscattati a un prezzo unico e a un’unica data di contrattazione, stabiliti al momento della cessazione della sospensione.
I Fondi intendono emettere una nota di contratto per tutti gli ordini di riscatto fino al momento della sospensione, se e quando le relative quotazioni saranno pubblicate. - Quotazioni del fondo (NAV): i Fondi intendono continuare a calcolare e pubblicare dei NAV indicativi durante il periodo di sospensione.
- Liquidazione degli ordini di riscatto: per gli ordini di riscatto emessi prima della data di sospensione, se è stata emessa la nota di contratto i Fondi intendono liquidare (ovvero pagare) gli ordini di riscatto in ordine cronologico, dal più vecchio al più recente, se e quando ci sarà la liquidità necessaria.
Hansard rimane regolarmente in contatto sia con il Gestore dei Fondi (EAM) che con il Consulente dell’Investimento (Novium AG) e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena riceveremo novità.
Situazione attuale dei rimborsi
Al 5 maggio 2016, Hansard non ha ricevuto ulteriori proventi.