Back to news

POSIZIONE ATTUALE DEI FONDI GO GLOBAL OPPORTUNITY E GLOBAL QUALITY SELECTION FUND OF FUNDS

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Il 4 aprile 2016 i gestori dei fondi, Emerging Manager Platform Ltd (“EAM”), comunicarono la sospensione delle attività di compravendita per i fondi Go Global Opportunity e Global Quality Selection a partire dal 1 febbraio 2016.

Ci siamo messi in contatto con la EAM, la quale ci ha descritto come riportato qui di seguito l’operatività dei Fondi durante il periodo di sospensione:

  • Sottoscrizioni (Acquisti): durante il periodo di sospensione i Fondi non accettano sottoscrizioni.
  • Ordini di riscatto (Vendite): i Fondi continueranno ad accettare gli ordini di riscatto durante il periodo di sospensione. Tutti gli ordini di riscatto pervenuti dopo l’1 febbraio 2016 saranno messi in coda fino a quando i Fondi non cesseranno la sospensione. Al momento della cessazione della sospensione, tutti gli ordini di riscatto pervenuti dopo l’1 febbraio 2016, nel corso del periodo di sospensione, saranno riscattati a un prezzo unico e a un’unica data di contrattazione, stabiliti al momento della cessazione della sospensione.
    I Fondi intendono emettere una nota di contratto per tutti gli ordini di riscatto fino al momento della sospensione, se e quando le relative quotazioni saranno pubblicate.
  • Quotazioni del fondo (NAV): i Fondi intendono continuare a calcolare e pubblicare dei NAV indicativi durante il periodo di sospensione.
  • Liquidazione degli ordini di riscatto: per gli ordini di riscatto emessi prima della data di sospensione, se è stata emessa la nota di contratto i Fondi intendono liquidare (ovvero pagare) gli ordini di riscatto in ordine cronologico, dal più vecchio al più recente, se e quando ci sarà la liquidità necessaria.

Hansard rimane regolarmente in contatto sia con il Gestore dei Fondi (EAM) che con il Consulente dell’Investimento (Novium AG) e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena riceveremo novità.

Situazione attuale dei rimborsi

Al 5 maggio 2016, Hansard non ha ricevuto ulteriori proventi.

Back to news

Latest Articles

h

STATO DEI FONDI DI FONDI GO GLOBAL OPPORTUNITY E GLOBAL QUALITY

ULTIMO AGGIORNAMENTO Le negoziazioni nei fondi Go Global Opportunity e Global Quality Selection rimangono sospese. I Gestori dei...

Read More
h

STATUS OF THE GO GLOBAL OPPORTUNITY AND GLOBAL QUALITY SELECTION FUND OF FUNDS

LATEST UPDATE Trading in the Go Global Opportunity & Global Quality Selection funds remains suspended. The Funds’ Managers...

Read More
h

STATUS OF THE GO GLOBAL OPPORTUNITY AND GLOBAL QUALITY SELECTION FUND OF FUNDS

LATEST UPDATE Notification was issued by the Funds’ Managers, Emerging Manager Platform Ltd (“EAM”), on 04 April 2016...

Read More